L'associazione
Chi siamo
Associazione avvocati vittime di danno alla salute da responsabilità medica
L'AVVIDASA ha lo scopo di rappresentare gli avvocati delle vittime di danno alla salute in conseguenza di responsabilità sanitaria, di assistere i suoi membri nella loro pratica professionale, di informare e formare i suoi membri sui problemi legati alla responsabilità sanitaria e alla valutazione e quantificazione dei danni alla salute, nonché di partecipare alle discussioni sulle riforme legislative e sulle tabelle giurisprudenziali in questo settore.
La natura multidisciplinare dell'associazione
Riteniamo che l’attività dell’associazione possa essere arricchita e fortificata dalla leale collaborazione con altre associazioni professionali, non solo giuridiche e non solo nazionali, con cui condividere il percorso per la realizzazione degli obiettivi che intendiamo perseguire. Per questo motivo soci sostenitori dell’AVVIDASA possono essere anche medici, magistrati o patrocinatori stragiudiziali impegnati ogni giorno nel campo del risarcimento danni da responsabilità medica.
Il Presidente
Il presidente, nominato dai soci fondatori, è legale rappresentante dell’Associazione e ha il compito di rappresentare all’esterno la volontà dell’assemblea sottoscrivendo atti, documenti e comunicati predisposti dalla segreteria organizzativa di cui è membro.
Dott. Giovanni Spinosa
I soci ordinari
I Soci ordinari dell’AVVIDASA sono avvocati che si occupano della rappresentanza delle vittime di danni alla salute a causa di responsabilità sanitaria.
- Avv. Rachele Valeria Putignano
- Avv. Luigi Piero Volpe
- Avv. Settimio Catalisano
- Avv. Raffaele Leanza
- Avv. Rosa Larocca
- Avv. Roserita Antonucci
- Avv. Michele Antonaci
- Avv. Gabriele Cerofolini Bandinelli
- Avv. Fabio Venuto
- Avv. Luca Manupelli
- Avv. Domenico De Laurentiis
- Avv. Michele Allamprese
I soci sostenitori
Sono soci sostenitori dell’AVVIDASA i professionisti impegnati attivamente nel campo del risarcimento danni da responsabilità medica. I soci sostenitori contribuiscono al raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione, pur non essendo titolari di diritto di voto in occasione dell’Assemblea Generale.
- Dott. Sabatino Quattraccioni
- Dott. Giovanni Spinosa
- Dott. Niccolò Maria Sposimo
- Avv. Ferdinando Bilotti
- Dott. Nicandro Buccieri
- Avv. Franz Brunacci
- Dott. Claudio Geracitano
- Avv. Susanna Balducci