In collaborazione con AIGA Sezione di Roma e Avvidasa
Avvidasa è lieta di condividere e patrocinare l’imminente convegno medico legale organizzato dall’Istituto Medico Legale (IML), in collaborazione con la sezione di Roma dell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati). Il convegno si concentrerà sul cruciale tema del “Baby Case”, ovvero casi legati a responsabilità mediche nell’ambito ostetrico-ginecologico.
L’ambito ostetrico-ginecologico è una delle aree più delicate e importanti in cui la medicina legale può avere un impatto. Gli argomenti trattati durante il convegno sono di estrema rilevanza sia per la numerosità dei casi che per il loro peso risarcitorio.
Il convegno vedrà la partecipazione di specialisti in medicina legale e ostetricia-ginecologia, che presenteranno temi di interesse e casi studio. Sarà anche presente un panel di giuristi esperti che discuteranno la quantificazione monetaria del danno, alla luce della recente giurisprudenza.
Siamo particolarmente orgogliosi di contribuire a questo evento. Avvidasa è un’associazione che si impegna per rappresentare e sostenere le vittime di danno alla salute da responsabilità medica. Questo convegno rappresenta una perfetta opportunità per i nostri soci e per tutti gli avvocati interessati a questa branca del diritto di aggiornarsi sulle ultime novità e di fare networking con esperti del settore.
La partecipazione al convegno è aperta a tutti gli avvocati, medici e altri professionisti interessati al risarcimento del danno. Se desideri unirti a questo evento di grande importanza, ti preghiamo di inviare una mail di adesione a valeria@istitutomedicolegale.