Comunicato Ufficiale: Nomina del Dottor Giovanni Spinosa a Presidente di AVVIDASA
È con immenso onore che annunciamo la nomina del Dottor Giovanni Spinosa alla presidenza di AVVIDASA, deliberata dall’Assemblea dei Soci il 6 Settembre 2023.
La distinta carriera del Dottor Spinosa nell’ambito giudiziario italiano è un compendio di realizzazioni eccezionali e innovazioni legali. Vanta oltre 40 anni di servizio presso gli uffici giudiziari, con particolare enfasi sul suo ruolo come Pubblico Ministero a Bologna per diciassette anni. Ha poi servito come Presidente della sezione penale di Teramo e del Tribunale di Paola, dove ha firmato una sentenza storica, la prima del suo genere, che ha condannato una cosca di mafia al risarcimento dello Stato per la lesione della sovranità statale.
Il Dottor Spinosa ha anche diretto indagini pionieristiche su una vasta gamma di questioni criminali complesse, tra cui i sequestri di persona ad opera dell’Anonima Sarda, la presenza della mafia in Emilia Romagna e in Romagna, e inchieste sulla ’ndrangheta e la stidda. Il suo impegno nel settore legale è ulteriormente evidenziato dalla sua autorialità del libro “L’Italia della Uno bianca,” pubblicato nel 2012.
Con un tale pedigree professionale, siamo certi che la sua presidenza eleverà l’efficacia e la portata delle iniziative di AVVIDASA, consolidando la nostra reputazione come leader nel campo della responsabilità medica.
Uniamo le nostre voci nel dare il più caloroso benvenuto al Dottor Giovanni Spinosa e nel manifestare la nostra più alta stima per il valore che aggiungerà all’organizzazione sotto la sua illustre guida.
Segreteria Avvidasa.